header-pagina

"Proponi un corso"

Sei un esperto software? Insegni o ti piacerebbe ingegnare?

OSNAP ti aiuta, fornendoti tutti gli strumenti per organizzare il tuo corso e tenerlo in diretta via web. L' iniziativa si pone come obiettivo la creazione di un punto d'incontro tra i migliori docenti e chi necessita di formazione qualificata per acquisire nuove competenze. Già numerosi docenti, grazie ai corsi in diretta web OSNAP, hanno potuto presentare e tenere i loro corsi in diretta via web raggiungendo i propri allievi ovunque. Se pensi di disporre dei requisiti giusti, non perdere questa opportunità e proponi il tuo corso.

PROCEDURA per proporre un progetto di corso
1 - compila il modulo Progetto di corso.
Se il corso proposto dovesse essere di nostro interesse, dovrai:
2 - inivare un CV
3 - seguire il corso di "Formazione online", per poter gestire al meglio il proprio corso in diretta web. Il corso è gratuito per gli aspiranti docenti.
4 - seguire un corso in diretta web a scelta tra quelli disponibili, tenuto da un docente OSNAP già accreditato, in qualità di Tutor. L'attività di tutoraggio non prevede remunerazione e il corso scelto è gratuito per gli aspiranti docenti.
5 - redigere un programma dettagliato del corso.

NOTA
Le selezioni dei aspiranti docenti, tengono conto dei seguenti aspetti:
- eventuali certificazioni (Microsoft, Autodesk, Adobe, ECDL-CAD, etc.) dell'aspirante docente.
- precedenti esperienze lavorative in qualità di formatore presso altri centri dell'aspirante docente.
- flessibilità di tempo dell'aspirante docente: i corsi si possono attivare in qualsiasi fascia oraria (mattina, pomeriggio o sera). E' richiesta la massima flessibilità.
- ottimo approccio interpersonale.
Il rapporto di prestazione dell'opera è a tempo determinato e l'attività del docente sarà di coordinamento dell' attività professionale nell'ambito della propria specializzazione senza alcun vincolo di subordinazione e dipendenza.

FIGURA TIPO: libero professionista con ottima conoscenza di software che utilizza nel proprio lavoro quotidiano, munito di certificazione e che gode di flessibilità di tempo da poter garantire una minimo di 8 ore di disponibilità settimanale, che potrebbero essere incrementate con altri corsi o servizi di consulenza.

OSNAP crede fermamente nella qualità dei servizi offerti: la procedura di accreditamento oltre a richiedere tempo non remunerato, è finalizzata a testare preparazione e motivazione dell'aspirante docente.