header-pagina
Cinema 4D

Cinema 4D

Immaginare, modellare animare.

  • Obiettivi - Lo studente acquisirà gli strumenti necessari per modellare degli oggetti o degli scenari, renderli realistici grazie ad un corretto uso dei materiali e dell’illuminazione e successivamente animarli e creare dei video di grande effetto.

    Lezione ZERO - Registrazione della diretta
    per comprendere le potenzialità del software e i contenuti trattati nel corso OSNAP.
  • Programma didattico - Primo approccio. Curve bidimensionali: perché sono le nostre migliori amiche?
    3 strumenti che risolvono quasi tutto. Divertiamoci coi materiali. Le luci e il rendering. Modellazione poligonale. La nostra prima animazione. Modellazione Organica. Oggetti di scena. Animazione più in dettaglio. Particelle. Approfondimenti sull’illuminazione. Approfondimenti sui materiali.
  • Destinatari - L’applicazione è molto utilizzata in vari ambiti, dall’illustrazione pubblicitaria, agli effetti speciali per il cinema, ma è molto utile anche per gli architetti e designers, per la realizzazione di video dimostrativi o didattici, cartoni animati.
  • Modalita' di svolgimento - Le lezioni teoriche che si avvantaggeranno dell’ utilizzo di slide, verranno integrate il più possibile con esercizi pratici preimpostati che lo studente dovrà completare in modo da vedere da subito l’immediato utilizzo di ciò che si è appena spiegato. Lo studente potrà comodamente ripetere l’esercizio a casa grazie alla registrazione della lezione e al supporto del materiale correlato necessario perché possa esercitarsi sul proprio computer, sul quale dovrà installare (se non lo ha ancora fatto), una versione di Cinema4d, programma che è disponibile al download in versione dimostrativa.
  • Corsi successivi consigliati
  • Attestato rilasciato - Diploma di partecipazione
  • CORSI IN ATTIVAZIONE
    RICHIEDI UN PREVENTIVO