header-pagina
Illustrator

Illustrator

Sviluppo loghi, elementi grafici e impaginati.

  • Obiettivi - Fornire gli strumenti essenziali per creare illustrazioni vettoriali e impaginazioni per schermo e carta. Lezione ZERO - Registrazione della diretta
    per comprendere le potenzialità del software e i contenuti trattati nel corso OSNAP.

  • Programma didattico - Interfaccia del programma e prime operazioni.
    Tavole e testo.
    Importazione di file e impaginazione.
    Riempimenti avanzati ed altre operazioni.
    Maschere, metodi di fusione e stili di livello.
  • Destinatari - È il non plus ultra della grafica vettoriale: strumenti di disegno potenti ed accurati, gestione avanzata del testo e degli oggetti grafici, interazione con grafica bitmap e comodità nell'impaginazione e composizione di tavole per stampa e schermo. Illustrator è indicato in tutti i campi della grafica, sia artistica che tecnica, dal grafico pubblicitario che cerca gli strumenti per la creazione del nuovo logo e la precisione assoluta nella gestione del colore dall'idea alla stampa, al tecnico, architetto ed ingegnere, che beneficerà della versatilità di Illustrator nell'importazione di file EPS o addirittura DWG e la potenza e leggerezza nella creazione e gestione di tavole di qualsiasi formato pronte per la stampa. Anche il grafico web trae giovamento dall'uso di Illustrator per la rapida previsualizzazione di una pagina web, oppure il videomaker che ha bisogno di creare i titoli grafici del suo video podcast.
  • Modalita' di svolgimento - I corsi vengono su postazioni Illustrator CC in ITALIANO. Ogni lezione prevede l’esposizione degli argomenti con la successiva applicazione degli stessi attraverso esercitazioni fornite dal docente nell’ottica di rendere il corsista immediatamente operativo.
  • Corsi successivi consigliati
  • Materiale didattico consigliato - Adobe Illustrator CC Classroom in a Book - Adobe Creative Team
  • Attestato rilasciato - Diploma di partecipazione
  • Link utili
CORSI IN ATTIVAZIONE
RICHIEDI UN PREVENTIVO