header-pagina
Rhinoceros - Livello 1

Rhinoceros - Livello 1

Modellazione 3D

  • Obiettivi - Sfruttare al massimo le potenzialità di Rhinoceros per creare e modificare modelli tridimensionali. Sarà illustrato come usare in modo efficace l'interfaccia di Rhino, come poter personalizzare il nostro ambiente di lavoro, come creare oggetti grafici di base e modellare con precisione. Vedremo inoltre come modificare e analizzare le curve e le superfici e come poterle esportare/importare in altri software. Infine verrà affrontata la parte relativa al render dei vari oggetti creati.
    Lezione ZERO - Registrazione della diretta
    per comprendere le potenzialità del software e i contenuti trattati nel corso OSNAP.

  • Programma didattico - Fondamenti di Rhino. Creazione di geometrie. Modellazione di precisione. Modellazione di curve a forma libera. Editing di oggetti. Editing di punti e creazione di forme deformabili. Modellazione di solidi. Creazione di superfici. Esportazione. Luci. Rendering. Quote. Layout. Personalizzazione barre degli strumenti.
  • Destinatari - Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi nel fantastico mondo della modellazione 3D. Verrà spiegato come lavorare in modo efficiente con Rhinoceros e come apprendere i concetti e le caratteristiche della modellazione NURBS (Non Uniform Rational B-Spline: geometrie matematiche per la rappresentazione delle forme tridimensionali).
  • Modalita' di svolgimento - Il corso prevede sessioni di teoria intervallate da esercitazioni pratiche. La versione di Rhino utilizzata per il corso è la 5 in lingua italiana.
  • Corsi successivi consigliati
  • Materiale didattico consigliato - Guida suggerita: Metodi di modellazione NURBS con Rhinoceros di Francesco Caraccia/Janotek. Costo: 68.90€ Guida pratica Livello 1, la guida è in formato digitale e può essere scaricata gratuitamente al seguente link dal sito ufficiale di Rhinoceros
  • Attestato rilasciato - Diploma di partecipazione
  • CORSI IN ATTIVAZIONE
    RICHIEDI UN PREVENTIVO