header-pagina
Zbrush

Zbrush

Digital Sculpting

  • Obiettivi - Durante il corso di Digital Sculpting gli allievi impareranno a modellare e a dar vita a vari personaggi ed ambienti digitali creati con il software Pixologic Zbrush. Questo corso non prevede solo l'apprendimento del software, ma attraverso una didattica mirata a favorire l’inserimento nell’industria dell’intrattenimento, l’allievo verrà indirizzato verso il corretto iter progettuale per la realizzazione di modelli digitali, dallo scketch fino al prodotto finale. Questo tipo di competenze sono sempre più richieste da agenzie di pubblicità, studi di animazione e in generale nel mondo dell'Entertainment.
    Lezione ZERO - Registrazione della diretta
    per comprendere le potenzialità del software e i contenuti trattati nel corso OSNAP.


  • Programma didattico - Introduzione al software Pixologic Zbrush – Scultura, dalla Tradizionale a quella Digitale –, Tecniche di scultura con Zbrush (conoscere e capire i pennelli) – Scolpire un volto umano – Utilizzare le Zsphere – Utilizzare DynaMesh – Utilizzare le Alpha – Scolpire un Character – Scolpire un elemento Environment – Texturizzare con Zbrush – Editare una nuova topologia per ottimizzare il modello – Final Posing e Rendering con Zbrush.
  • Destinatari - Tutti coloro che intendono apprendere uno dei programmi di scultura e colorazione digitale leader nel settore che negli ultimi anni ha rivoluzionato l’industria 3D grazie alle sue potenti caratteristiche e al suo workflow semplice ed intuitivo. Il corso è indicato in particolare per tutti coloro che si occupano di: film, televisione, videogiochi e multimedia.
  • Modalita' di svolgimento - Il software utilizzato sarà prevalentemente Pixologic Zbrush 4R4. Durante il corso potrebbe essere utile, ma non obbligatorio interfacciarsi ad altri programmi, come Adobe Photoshop o Autodesk Maya. Il corso verrà così strutturato: ogni nuovo argomento trattato verrà introdotto da una sessione teorica al termine della quale seguiranno una o più sessioni pratiche che consentiranno agli allievi di acquisire una adeguata padronanza del mezzo al fine di sviluppare un corretto workflow produttivo supportato da una corretta impostazione artistica e tecnica. Durante il corso è previsto effettuare dei test di valutazione intermedi al fine di valutare le conoscenze teoriche del programma, nonché delle sessioni pratiche dove poter giudicare la corretta acquisizione da parte degli studenti delle tecniche scultoree impartite.
  • Corsi successivi consigliati
  • Attestato rilasciato - Diploma di partecipazione
  • CORSI IN ATTIVAZIONE
    RICHIEDI UN PREVENTIVO