Revit MEP (Mechanical, Electrical, and Plumbing) è un software di modellazione BIM (Building Information Modeling) sviluppato da Autodesk, progettato appositamente per l’industria delle costruzioni e dell’ingegneria civile. Con Revit MEP, è possibile creare modelli 3D di impianti meccanici, elettrici ed idraulici. Questi modelli contengono informazioni dettagliate sulla geometria, i materiali, le connessioni e altro ancora, il che rende più efficiente il processo di progettazione e costruzione.
Il corso di Revit MEP 2024 oltre a metterti in condizioni di utilizzare al meglio il software Autodesk Revit 2024 per la progettazione degli impianti degli edifici, rappresenta il primo step per diventare BIM Specialist Impianti.
l corso di Revit MEP 2024 è un corso che prevede video e test di valutazione dell’apprendimento, disponibili h 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni. Le lezioni coprono tutti gli aspetti fondamentali del software, dalle basi dell’interfaccia utente fino alla creazione di modelli 3D di sistemi, la documentazione, la gestione di viste 3D e molto altro ancora. Grazie al corso, potrai acquisire le competenze necessarie per utilizzare il software in modo professionale e diventare un esperto della progettazione impianti.
Laureato in architettura presso la Facoltà degli Studi di Firenze, ho da sempre nutrito una grande passione per l’informatica: il mio primo PC è stato un Commodore 64! Passione più competenze acquisite nel mio corso di studio, mi hanno portato a approfondire la mie conoscenze per i software CAD dapprima e BIM ora, diventando Istruttore Certificato Autodesk, docente esperto nella formazione in diretta web nonché consulente per studi e aziende. In oltre 15 anni, ho avuto il piacere di formare persone su AutoCAD, AutoCAD Map, AutoCAD Raster Design, AutoCAD Architecture ed oggi Revit Architecture. Sportivo, amante del vino e della buona cucina, soprattutto se condiviso con ottimi amici. Il mio motto? “Gli esami non finiscono mai” (cit. E. De Filippo)
€
per visualizzare i costi.