Tabella dei Contenuti

Si prega di leggere attentamente le seguenti norme che regolano le modalità di erogazione dei servizi formativi OSNAP. L’acquisto di uno qualsiasi dei prodotti formativi OSNAP, implica la totale accettazione delle seguenti norme.

OGGETTO

L’ATTIVITÀ FORMATIVA avrà come obiettivo la trattazione degli argomenti elencati nella relativa scheda del corso disponibile sul sito www.osnap.it o nel caso di “Corsi Personalizzati” gli argomenti definiti di comune accordo tra il Docente e lo/gli Studente/i con nel Preventivo Corso, formulato prima dell’acquisto/iscrizione.

CALENDARIO LEZIONI

I CORSI COLLETTIVI prevedono un CALENDARIO LEZIONI definito dalla Segreteria OSNAP. Lo Studente che acquista un Corso Collettivo, è a conoscenza del CALENDARIO LEZIONI ed accetta lo stesso. In caso di annullamento di una o più lezione da parte del Docente per cause non strettamente dipendenti dallo stesso (malattia, incidente, etc.), le lezioni cancellate potranno essere recuperate in coda alla programmazione originaria o di comune accordo con gli Studenti inserite in date alternative.

I CORSI PERSONALIZZATI prevedono un CALENDARIO LEZIONI concordato di comune accordo dal Docente e dal/dagli Studenti. Il CALENDARIO LEZIONI è definito prima dell’iscrizione/acquisto e viene convalidato da entrambe le parti con l’acquisto del corso da parte del/degli Studenti. In caso di annullamento di una o più lezione da parte del Docente per cause non strettamente dipendenti dallo stesso (malattia, incidente, etc.), le lezioni annullate potranno essere recuperate inserendo nuove lezioni in coda al CALENDARIO LEZIONI originario o di comune accordo con lo/gli Studente/i inserite in date alternative.
In caso di annullamento di una o più lezione da parte dello Studente/i, le lezioni annullate potranno essere recuperate senza onere alcuno nella misura in cui non superino il 20% del totale delle lezioni. Eventuali lezioni annullate eccedenti il 20%, a discrezione del Docente dovranno essere ricomputate e acquistate per consentire la chiusura dell’ATTIVITÀ FORMATIVA. L’ATTIVITÀ FORMATIVA dovrà concludersi inderogabilmente in un tempo limite non eccedente di un terzo rispetto al CALENDARIO LEZIONI originario. Es. se il CALENDARIO LEZIONI originario (definito prima dell’iscrizione) prevede una durata complessiva di 3 mesi (dal 1° settembre a 30 novembre), il corso dovrà esser ultimato entro il quarto mese dalla data di inizio (31 dicembre).

I VIDEOCORSI non prevedono CALENDARIO LEZIONI.

PREREQUISITI

L’ALLIEVO dichiara di essere a conoscenza del programma didattico della singola ATTIVITÀ FORMATIVA, delle modalità di svolgimento, dei prerequisiti richiesti per potervi accedere.


NORME DI COMPORTAMENTO DELLO STUDENTE

Lo Studente si impegna a rispettare le seguenti norme di comportamento. Lo Studente che trasgredisca una o più norme di comportamento sotto indicate, sarà escluso dalla frequenza dell’ATTIVITÀ FORMATIVA, a insindacabile discrezione della Segreteria OSNAP e dovrà provvedere al pagamento immediato dell’intero importo dovuto per l’ATTIVITÀ FORMATIVA prescelta:

    1. lo Studente è tenuto a frequentare diligentemente tutte le lezioni previste, presentandosi in perfetto orario ed a fornire idonea giustificazione per le eventuali assenze;
    2. lo Studente sarà responsabile dei danni eventualmente provocati alle attrezzature di proprietà della OSNAP, nel caso che queste siano indebitamente utilizzate senza il controllo dei Docenti al di fuori delle ore di lezione;
    3. OSNAP declina ogni responsabilità in caso di furto, danneggiamento o smarrimento di oggetti di proprietà dello Studente;
    4. durante le ATTIVITA’ FORMATIVE è severamente proibito: fumare, usare apparecchi cellulari che dovranno essere tenuti spenti o con suoneria disinserita, servirsi di strumenti hardware e/o software volti a registrare anche parte delle lezioni, tenere un comportamento scorretto e poco rispettoso nei confronti degli altri Studenti e/o dei Docenti, lasciare l’aula durante lo svolgimento delle lezioni, salvo impellente necessità.

Per i corsi DIRETTA WEB, il partecipante si impegna inoltre a:

    1. verificare prima dell’inizio di ogni lezione di disporre di tutti strumenti hardware/software utili allo svolgimento dell’attività;
    2. accettare su richiesta del docente, la condivisione del proprio PC per monitorare il livello di apprendimento da parte del docente,
    3. usare di microfono e cuffie per interagire con il proprio docente e con il resto della classe.

OSNAP declina ogni responsabilità nel caso in cui l’ALLIEVO non dovesse disporre delle condizioni ottimali per la frequenza dell’ATTIVITA’ FORMATIVA prescelta.

DURATA

La DURATA dell’ATTIVITÀ FORMATIVA è legata al CALENDARIO LEZIONI. I CORSI COLLETTIVI potrebbero subire, a discrezione del Docente una posticipazione della data di inizio e/o una riduzione delle ore di lezione nel rispetto del completamento del programma didattico o la cancellazione dalla programmazione, nel caso in cui non vi fosse il numero sufficiente di iscritti. In caso di cancellazione, lo Studente potrà richiedere il CAMBIO CORSO o il rimborso degli importi versati relativi al corso cancellato. I VIDEOCORSI hanno una durata prestabilita che è riportate nella scheda corso.

DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE DIGITALE

Il DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE DIGITALE relativo all’ATTIVITÀ FORMATIVA seguita sarà rilasciato allo Studente che abbia frequentato almeno l’80% delle ore di lezione e a conclusione del pagamento degli importi dovuti. Il rilascio del Diploma di Partecipazione digitale è disponibile in forma esclusivamente elettronica e scaricabile dalla propria area riservata sul sito www.osnap.it entro 30 giorni e non oltre i 90 giorni dalla fine del corso. In caso di presenze insufficienti, lo Studente potrà recuperare le eventuali lezioni perse con lezioni di recupero individuali da concordare con il Docente. Le lezioni di recupero hanno costo extra costo dell’ATTIVITÀ FORMATIVA e potranno essere concordate entro 15 giorni dalla fine dell’ATTIVITA’ FORMATIVA.

I VIDEOCORSI non prevedono il rilascio di Diploma di Partecipazione.

CAMBIO CORSO

Lo studente potrà richiedere il cambio di un corso precedentemente acquistato e non ancora erogato, previa approvazione da parte della Segreteria OSNAP e il pagamento anticipato degli importi dovuti e/o della differenza di costo del corso desiderato secondo listino. Qualora il costo del corso che si desidera seguire dovesse essere inferiore al costo del corso precedentemente acquistato, la differenza potrà essere impiegata dallo Studente per acquistare ulteriori corsi organizzati da OSNAP.

DIRITTI DI RIPRODUZIONE

Tutti gli elaborati grafici o multimediali realizzati dagli Studenti sotto la direzione o con il semplice ausilio del personale OSNAP, saranno di esclusiva proprietà di OSNAP e quindi potranno essere utilizzati insindacabilmente a qualsiasi scopo lecito, con facoltà di OSNAP di segnare la partecipazione dello Studente alla realizzazione dell’elaborato stesso. Le ATTIVITÀ FORMATIVE in DIRETTA WEB sono registrate e potranno essere successivamente utilizzata da OSNAP per attività commerciali future. Accedendo all’aula virtuale, lo Studente accetta che sia pubblico il proprio nome e cognome nel registro dei presenti.

DURATA CONTRATTO

Le norme contenute nel seguente documento sono valide per tutta la durata dell’erogazione dell’ATTIVITÀ FORMATIVA.

PAGAMENTO

Lo Studente è tenuto a pagare per intero il costo dell’ATTIVITÀ FORMATIVA per la quale ha effettuato l’acquisto secondo le modalità indicate dalla Segreteria, a prescindere dalla effettiva frequentazione dello stesso, salvo che la mancata frequenza sia dovuta a causa imputabile ad OSNAP.

FATTURAZIONE

La fattura verrà inviata a mezzo mail, a ricezione degli importi dovuti in base ai dati forniti nella propria anagrafica del profilo www.osnap.it. 

DECADENZA DAL BENEFICIO DEL TERMINE

In caso di ritardo di pagamento degli importi dovuti, lo Studente sarà sospeso dall’ATTIVITÀ FORMATIVA e si dà espressa autorizzazione ad OSNAP a richiedere il saldo immediato del residuo importo dovuto oltre una mora pari a 1,00 € per ogni giorno di ritardo accumulato. Nel caso in cui il ritardo dovessero superare i 30 giorni, OSNAP procederà per vie legali richiedendo oltre al saldo del residuo importo dovuto e gli interessi di mora, le eventuali spese legali sostenute.

ACCETTAZIONE DIRITTO DI RIPENSAMENTO

L’acquisto effettuato sul presente sito comporta l’accettazione del presente contratto e si riterrà accettata con la sottoscrizione per accettazione e ratifica da parte di OSNAP. In ogni caso il presente contratto potrà essere revocato entro dieci giorni dalla data della sua sottoscrizione a mezzo lettera raccomandata da inviarsi alla segreteria OSNAP Traversa Nuova Marina 8 80133 Napoli, qualora la fornitura del servizio non sia già iniziata. IN CASO CONTRARIO SARÀ CONSIDERATA IRREVOCABILE E LO STUDENTE DOVRÀ VERSARE L’INTERO SALDO DEL CORSO indipendentemente dalla volontà di seguire l’ATTIVITÀ FORMATIVA prescelta.

COMPETENZA TERRITORIALE

Per ogni controversia sarà competente il Foro di Napoli.